Il Tappeto gioco

Ciao,
oggi voglio pubblicare un lavoro di cui sono veramente orgogliosa, perché non pensavo di riuscire in questa impresa e invece, è stata una gioia infinita vederlo finito. Ovviamente all'inizio mi ha dato delle dritte mia mamma, perché era il terzo lavoro che facevo, dopo la copertina e il pupazzo Bib, e dovevo finirlo prima che nascesse Antonio, perché anche questa creazione era destinata a lui.
Dato che avevo poco spazio in casa, dovevo pensare a un modo per far giocare Antonio in libertà, per muoversi e fare le sue prime esplorazioni in sicurezza; così mi è venuto pensato il classico tappeto gioco o palestrina per neonati, ma era troppo piccola e in poco tempo non l'avrebbe più usata.
Quindi cosa fare? Ho preso carta e penna e ho disegnato il mio tappeto, calcolato le misure e distribuito i diversi tipi di stoffe che volevo usare, per creare un motivo patchwork.
Il risultato: un grande tappeto gioco, morbido e dai colori tenui... e quando Antonio sarà cresciuto potrò usarlo come piumone per il suo lettino!





 Antonio che impara a gattonare con la sua mascotte Bib


Cosa ne dite, è stata una bella idea?
Per me, è stato un piacere cucirlo, mi ha fatto sentire come un principiante che realizza il suo sogno di diventare un maestro, ma la soddisfazione più bella è vedere il mio piccolo uomo divertirsi ed esplorare il mondo, sul suo grande tappeto gioco!

Eleonora

Commenti

Posta un commento