Chi sono

Mi chiamo Eleonora, ho 31 anni, sono sposata e ho due bambini, Antonio e Francesco. Sono grafica pubblicitaria e creativa; per dieci anni ho collaborato con una casa editrice alla realizzazione di alcune riviste, a diffusione edicola nazionale, di arredamento, fai da te, cucito creativo e tanto altro. Ma vi chiederete: "come è nata la passione per il cucito?".

È proprio lavorando a queste riviste che è nata la mia passione per la casa e il decoro. Lo stile che amo è lo shabby chic e le atmosfere provenzali, perché mi trasmettono quel tocco di romanticismo che cerco di portare con me tutti i giorni. Proprio durante la mia prima gravidanza, scattò in me la vera vena creativa. Chiamai mia madre e le chiesi di insegnarmi ad usare la macchina da cucire e le basi del cucito. Non era poi tanto difficile e imparai velocemente; il mio primo lavoro fu una copertina per il mio bimbo, che avrei portato con me in ospedale ed ebbi davvero un ottimo risultato.

È iniziata così la mia avventura, la passione per il cucito e per le stoffe, tanto che mio marito dopo il parto mi regalò una macchina da cucire, trovando così il modo per rilassare la mia mente dopo notti insonni e sentirmi orgogliosa di ogni mia creazione
Ho frequentato per due anni un corso di taglio e cucito, acquisendo le nozioni base per realizzare abiti su misura, ma tutto il resto lo apprendo navigando nel web, da chi mette a disposizione la sua professionalità per insegnare agli altri.
Mi piace creare per i miei bimbi, giochi, pupazzi e coperte, ma anche decorazioni per la casa e perché no, anche abiti

Penso, progetto e inizio a far girare il rocchetto di filo. Mi piace creare cose nuove, oggi il web ci offre molti spunti, ma poi le creazioni più belle sono quelle che nascono dalla nostra mente e dal cuore. Quando posso, cerco di far sposare la grafica e il cucito, due passioni in un unico lavoro, per un risultato davvero handmade.

Ad oggi posso affermare che sono grafica, creativa, mamma e moglie a tempo pieno e quando mi chiedono come faccio a fare tutto, io rispondo che è possibile se si vogliono inseguire i propri sogni.
Sarò felice se mi seguirai in questa avventura, dove pubblicherò le mie creazioni e la mia grande passione.

Commenti