Il cuscino dell'Avvento

Il Natale è alle porte e sono settimane che siamo circondati da luci e decorazioni, ma in fondo il Natale è bello per questo no? Credo che anche vedere una luce che decora la nostra via o i negozi dello shopping natalizio, regali un gioia e una speranza in fondo al cuore anche in questi mesi di profonda crisi che il nostro paese sta attraversando.
A volte crescendo si dimentica la gioia e la magia che ci ragalava questo periodo che precede il giorno di Natale; scegliere i regali che Babbo Natale porterà con la sua slitta da lontano, creare piccoli lavori da regalare alla mamma, fare l'albero di Natale insieme alla famiglia ecc... Dovremmo tutti riscoprire il bambino che era in noi, anche quando non si hanno bambini che corrono in casa e se ci sono ancora meglio!
Quindi partiamo dalle piccole tradizioni e dai piccoli gesti e per questo ho ideato e creato un cuscino-calendario dell'avvento a forma di casa. 
La casa, luogo di calore, di gioie, di amore e chi più ne ha più ne metta; ogni giorno fai trovare un dono al tuo compagno, ai tuoi figli, ai tuoi genitori... le possibilità sono molte, basta voler riscoprire certi gesti, che piccoli ma di grande valore. Ogni finestrella sarà un giorno vissuto con amore da donare anche agli altri e se riusciremo di nuovo ad aprire la porta del 25 dicembre come un evento di grande speranza e felicità, allora sì, vivremmo tutti in un mondo migliore.
Con questo "sermone", direbbe mio marito, vi auguro un buon lavoro in attesa del Natale e un buon calendario dell'Avvento!





Potete trovare le spiegazioni sul nuovo numero in edicola
degli Speciali di Casa da Sogno - Crea il tuo Natale.

Richiedilo al tuo edicolante di fiducia o visita il sito: www.editoriaeuropea.com

Eleonora




Commenti

Posta un commento