Fiore patchwork - Puntaspilli

Ciao,
eccomi di nuovo a pubblicare le mie creazioni... vi avevo promesso che avrei postato i miei ultimi lavori, ma sono così tanti che non riesco mai a pubblicarli in tempo reale. 
Con il Natale che si avvicina, sono all'opera con tante creazioni da regalare e da esporre alla vicinissima fiera di Abilmente a Roma, quindi sono rimasta un po' indietro con il blog, ma non disperate, pian piano vedrete tutto.
Oggi, vi mostro il fiore puntaspilli; il nome già dice tutto, un puntaspilli dalla forma a fiore, ma... è un fiore patchwork. Non sapete come usare tutti i ritagli o i pezzetti di stoffa avanzati da altri lavori? Allora perché non creare piccoli oggetti utili per il vostro cucito, cercando di abbinare al meglio i ritagli che avete?
Inoltre ho disegnato, a mano prima e poi ripassati a macchina, dei ricami e applicato delle delicatissime foglie al fiore, anche queste decorate a macchina.
Mi è molto utile in ogni mio lavoro, e se volete un puntaspilli ancora più pratico, potete applicarci una fascia di velcro per metterlo al polso.


 
Questo lavoro è stato pubblicato sulla rivista "Idee creative di Cucito" di Editoria Europea, dove potete trovare tutte le spiegazioni e il cartamodello.

Credo che ogni creazioni dovrebbere essere personalizzata per renderla unica ed è quello che cerco di fare sempre, per questo ogni volta che finisco un lavoro sono davvero soddisfatta, e non importa se c'è qualche imperfezione o si usano tecniche diverse o non si usano bene, perché l'importante, come dico sempre, è che sia presente il cuore...

Eleonora 

Commenti