Copertina Menny

Ciao,
l'estate sta finendo e tra un po' l'autunno farà la sua entrata. E allora perché non pensare di cucire una copertina calda di pile, per la vostra bambina o da regalare ad una neomamma.
Questa copertina ho deciso di chiamarla Menny, perché è il nome con il quale, mio figlio Antonio, chiama la bimba alla quale è stata regalata.
Ho disegnato e applicato gli appliqué con la fliselina e poi ho ricamato i bordi e fatto un disegno sempre con ricamo a mano libera. Era la prima volta che lo sperimentavo e anche se non ho proprio seguito le regole del punto erba, è uscito un bel risultato, sicuramente molto personale e artigianale ;-).
Ora Menny è cresciuta, ma sono sicura che la sua mamma la custodisce con cura o forse ancora la usa per coprirla nei suoi dolci sonnellini pomeridiani!



Quando si crea qualcosa di personale o per le persone a cui tieni, non serve guardare il dettaglio, ma l'amore con cui si fanno le cose.

Eleonora

Commenti