Farfalle in cucina


Ciao a tutti,
come dico sempre "a volte i sogni diventano realtà", ed emozionata posso dire che i miei sogni si stanno pian piano realizzando... Il cucito è una passione nata in un periodo molto speciale della mia vita, proprio quando dentro di me stava crescendo una nuova creatura.
Da quel momento ho cercato di esprimere le mie idee, alcune frutto della fantasia, altre riprodotte da modelli esistenti per imparare meglio le tecniche... ma creare è di gran lunga più appagante, per questo, con la spinta e la grinta che mi stanno trasmettendo le persone a cui tengo e che mi seguono con affetto, ho creato qualcosa che possa dare una immagine di me, che "possa farmi volare come le farfalle". 
Infatti è proprio di una farfalla che si tratta: la farfalla in cucina in stile country chic.  Una presina progettata e creata per dare alla tua cucina un tocco elegante, da sfoggiare servendo i piatti ai tuoi invitati, come sottopentola o semplicemente appesa. Inoltre è comoda e pratica, perché slacciando il fiocco centrale, potrai infilare la mano all'interno delle ali, per avere una presa migliore, come un guanto.
Non so voi, ma io più la guardo e più mi innamoro di questo progetto e credo che dovrò farmene un bel po' per la mia cucina, magari di fantasie diverse, che ne dite?




Ma quello che rende il mio sogno reale è che da oggi questa farfalla (e in abbinamento il portaposate presente in un altro post), ha iniziato il suo viaggio attraverso le fiere della creatività, che si svolgeranno in Italia durante i prossimi mesi. Potete trovarlo nello stand di Casa Creativa shop, dove sarà possibile acquistare il kit fai da te, con tutto l'occorente per realizzare da soli la presina a forma di farfalla. Presto anche in vendita sul sito di Natura Creativa.
Anche in questo caso mi sono divertita con quella che è la mia prima passione, la grafica, infatti la progettazione grafica dei kit è stata pensata e creata in perfetta armonia con i lavori, conferendogli una nota elegante. Speriamo che non passino inosservati!

Se invece non sapete cucire e volete ordinarli già pronti, basterà contattarmi tramite la pagina contatti del blog.

In questo caso mi viene da dire "non rinunciate MAI ai vostri sogni e alle vostre passioni".

Eleonora




Commenti

  1. Ciao ci siamo viste a Firenze, ascolta sto facendo la presina a forma di farfalla, ma probabilmente mi sfugge qualcosa, non so come si uniscono i diversi pezzi, cioè la farfalla intera doppia ed imbottita e le due ali singole sembre imbottite, non so come si fanno le cuciture pulite, mi puoi dare una dritta, poi magari visita anche tu il mio blog, ti lascio qui l'indirizzo, untoccodimagia.wordpress.com, grazie un abbraccio Meri

    RispondiElimina
  2. ciao, piacere di conoscerti e felice che stai facendo la farfalla. per assemblare il tutto e specificato bene sulle spiegazioni ma provo ad elencarti brevemente i passaggi: dopo aver fatto le ali (che non sono imbottite, ma solo con stoffa doppia), e aver ritagliato la farfalla intera su stoffa a fiori bianchi e stoffa beige, bisogna mettere le stoffe a strati, quindi: imbottitura, stoffa a fiori bianchi (con il dritto verso l alto), le ali (sempre con il dritto verso l alto), e la stoffa beige al rovescio stavolta, come a chiudere tutto. Fermi con gli spilli, inserisci il cappietto in alto verso l interno e cuci tutto intorno lasciando un apertura in basso. Poi con pazienza risvolti tutto. Comunque se segui e rileggi attentamente le spiegazioni e i passaggi che hai trovato nel kit dovrebbe essere abbastanza semplice. fammi sapere come va
    ciao eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, non so che cosa mi è successo, mi confondevo,bloccandomi con i diritti i rovesci , insomma è andata fatta la farfalla ed è venuta molto bella grazie di nuovo
      un abbraccio Meri

      Elimina

Posta un commento