Swaddle o copertina?

La risposta è, entrambe!
Nuvola, così si chiama, è una copertina versatile. La sua misura (70x70 cm o 120x120 cm, quindi diversa dalle misure classiche di copertine per culla o lettino), la rendono trasformabile in uno swaddle, ma a differenza dei classici modelli in mussola o cotone che si trovano nei negozi, questo permette di avvolgere il bambino e stare anche al caldo. Infatti una parte è in puro cotone e l'altra in pile. In questo modo lo swaddle diventa un caldo abbraccio in inverno, a passeggio, in casa, ecc...
Quando non serve per avvolgere il bambino, può essere usata come una calda copertina.

"Lo swaddling, detto anche wrapping up, ossia fasciare, è una tecnica di origine antiche per rilassare i neonati. Una sorta di evoluzione delle fasciature che facevano le nostre nonne per far crescere i bambini con la schiena dritta e senza problemi. In realtà lo scopo è di evitare i movimenti incontrollati che il neonato ha durante il sonno, movimenti che lo svegliano di soprassalto rovinando la tranquillità sua, ma anche vostra".

"Esistono varie tecniche di fasciatura, ma la più utilizzata prevede l'utilizzo di un ampio lenzuolino, spesso in mussola, da passare più volte attorno al corpo del bebè, facendo attenzione a sistemare le braccia distese lungo il corpo e le gambe ben dritte per garantire il massimo comfort al bambino".



Le nascite sempre un motivo di gioia, di nuove creazioni e soprattutto di nuove idee, perché ogni mamma ha delle richieste diverse, altre si affidano alla mia fantasia, altre ancora semplicemente ricevono un regalo, che fatto a mano è ancora più prezioso.

Eleonora

Commenti