Copertina Baby Marine

Mancava poco ormai all'estate ed io e il mio pancione (inseparabili), ci preparavamo al grande evento... nella valigia avevo messo la copertina nascita, che avrete avuto modo di vedere sul blog, il primo lavoro per il mio primo figlio; ci avrei avvolto anche il secondo in arrivo, ma comunque volevo creare qualcosa di nuovo che fosse solo dedicata a lui, il piccolino di casa.
L'arrivo dell'estate mi diede l'ispirazione per un tema marine, che avrei seguito anche per gli altri aventi di cui sarebbe stato protagonista. E allora perché non creare una trapuntina leggera per la culla/carozzina, ideale per le serate estive? Ma anziché le righe, ho scelto i pois e altre fantasie per creare gli appliqué.
Dopo un disegno su carta, ho iniziato a lavorare, prima agli appliqué interamente handmade, che raffigurano un'ancora, una barca a vela e un faro tra gli scogli; poi sono passata ai tagli scelti per creare il motivo patchwork e infine le rifiniture. 
Il lavoro finito era perfetto, proprio come lo avevo disegnato e immaginato. Inoltre mi sono divertita a cucire in coordinato, lenzuolino (con angoli) e federa per la carrozzina, per un effetto davvero in stile marine. Il tutto in 100% cotone.
Ormai è quasi passato un anno e vi confermo che questa trapuntina è stata usata davvero tanto, anche in autunno accoppiata ad un caldo pile, ed ora la uso come copri lettino.




La cosa più bella di creare, cucire e inventare per i propri figli, è che puoi vedere giorno per giorno come usano quell'oggetto. 
In questo caso era una copertina, ed era dolce e sempre emozionante poterlo avvolgere con qualcosa che hanno creato le mie mani, piene di passione e amore mentre pensavo a loro. 

Eleonora

Commenti