Copertina patchwork Elephant

Ciaoooo!!!! Via avevo accennato nell'ultimo post, che vi avrei mostrato la copertina per culla in coordinato con il fasciatoio da viaggio... 
ed eccola quà!
È una coperta interamente handmade, in stile patchwork 
e con appliqué al centro disegnato e cucito personalmente; Rappresenta due elefanti, una madre con il proprio cucciolo, in un tenero abbraccio... di quell'amore che dà la vita.
Le stoffe sono le stesse del pochette/fasciatoio, in puro cotone; all'interno c'è una leggera imbottitura che la rende molto versatile, infatti può essere usata come trapuntina per la bella stagione, 
e allo stesso tempo, accostata ad un pile, formano una calda coperta per l'inverno. 
I colori delicati permettono di usarla sia per un bimbo che per una bimba e abbinarla facilmente a lenzuolini e federe per la culla.
Il bordo è stato rifinito con una cucitura ad onda, per spezzare lo schema geometrico dell'intera coperta. E anche questa creazione è destinata al piccolo Edoardo!


In ogni progetto ci metto il cuore, ma quando si tratta di nipotini acquisiti, allora ci metto anche l'anima e sicuramente il piccolo Edo e la sua mamma occupano un posto importante nei miei affetti, ispirandomi, in modo stupendo!
Eleonora

Commenti