Copertina con appliqué

Ciao a tutti,
dopo un periodo di pausa sono tornata e ovviamente cosa ho fatto in questo tempo lontana dal blog? Ho continuato ad usare la mia macchina da cucire e man mano pubblicherò i miei nuovi lavori; ma nel frattempo vorrei mostrarvi la copertina con orsetto che ho regalato alla mia amica Sonia, che dopo tante sofferenze, ma con un cuore forte come una roccia, è diventata mamma di un bellissimo bambino: Jacopo.
Ho voluto creare per Sonia qualcosa che gli potesse trasmettere il mio affetto e il significato della bella amicizia che ci lega ormai da tanti anni, vivendo insieme momenti importanti.
Quindi perché non accogliere il piccolo e dolce Jacopo con una bella copertina calda, ma soprattutto unica?!
Sono bastati pochi semplici passi e la copertina sembrava ultimata... ma mancava qualcosa, doveva avere un dettaglio perché fosse solo di Jacopo. E allora per la prima volta mi sono imbattuta negli appliqué, ma non quelli già fatti, dovevo farlo io, e dato che la mia filosofia è "tutto è possibile e tutti possono imparare", pezzo dopo pezzo ho creato un orsetto trapuntato, da applicare alla coperta.
Quindi: benvenuto Jacopo!






Sonia e il piccolo Jacopo hanno apprezzato molto il pensiero!
Come dico sempre: "i regali fatti con il cuore sono i più belli", e non serve fare grandi cose o crearle a mano, ma basta semplicemente metterci amore, anche quando siamo in un negozio e dobbiamo scegliere. Sonia mi ha insegnato che bisogna avere tanto amore e tanta forza dentro di noi per superare la sofferenza e continuare a sperare nelle cose belle della vita, perché poi arrivano... sì arrivano!

Eleonora

Commenti